mercoledì 6 giugno 2012

Abitare a Forlì, alcune informazioni sul mercato immobiliare


Un investimento immobiliare a Forlì, tra mare, colline, arte e vino. Ad ovest, ci sono gli aspri Appennini, ad est le coste assolate e alla moda: piacevoli sorprese, risorse naturali e nuove occasioni aprono a paesaggi sempre differenti, nel ventaglio di una provincia che fa della posizione strategica uno dei suoi punti di forza. Attraversata dalla Via Emilia, Forlì è vicina a Bologna, Faenza e Cesena.
In Piazza Saffi, la Basilica di San Mercuriale, con le forme romaniche ed il caratteristico campanile, accoglie i visitatori, tra passeggiate ed eleganti locali. I teatri, la Pinacoteca Comunale e la fornitissima Biblioteca sono tra i gioielli di questa città; Via Gaddi si distende tra i lampioni in ferro, in un'atmosfera suggestiva da tardo '800.
Possedere una casa a Forlì, o soggiornarci per qualche tempo, magari in affitto, significa vivere in una città a misura d'uomo, tra torri, palazzi storici e piazze ariose. Il Duomo, con la colonna votiva della Madonna del Fuoco, protettrice della città, è uno dei simboli di Forlì; la sede distaccata dell'Università di Bologna attira ragazzi e studenti; ci sono parchi, musei e monumenti artistici; chiostri e negozi.
Abitare a Forlì, o nei dintorni, significa anche poter apprezzare da vicino le botteghe e le produzioni artigianali, con le ceramiche d'arte, gli stili e i segreti della produzione, l'abile lavoro del legno, fondamentale per il restauro, per le produzioni d'arte e l'arredamento, le produzioni limitate e le tipiche tele stampate romagnole.
Insomma, un investimento immobiliare a Forlì è molte cose: tra queste, arte, sicurezza, tranquillità, comodità e varietà.

Nessun commento:

Posta un commento