mercoledì 6 giugno 2012

Case in Vendita a Forlì: come scegliere.


Quando si è alle prese con l'acquisto di un'immobile, riuscire a districarsi nell'immenso mondo di offerte, può essere un vero e proprio ginepraio. Specialmente il mercato immobiliare relativo alle case in vendita a Forlì, in seguito all'evoluzione di alcune zone più periferiche in cui sono sorti nuovi edifici residenziali, ha assistito negli ultimi anni ad alcune radicali inversioni di tendenza.
Individuare la residenza ideale nella realtà immobiliare di Forlì quindi, non è un'impresa facile, ma lo è ancora meno per coloro che non conoscono la città e non riescono a valutare le diverse note di pregio che ciascun quartiere può offrire a seconda delle esigenze individuali.
A tal fine, riteniamo opportuno precisare che la scelta migliore che si possa fare è quella di rivolgersi ad un agenzia immobiliare di Forlì. Le agenzia immobiliari, infatti, vivono quotidianamente la città, conoscono pregi e difetti delle varie zone e sanno consigliare il cliente localizzando per lui il quartiere più confacente alle sue esigenze. Di seguito elenchiamo alcuni dei luoghi più interessanti di Forlì evidenziandone le peculiarità principali.
Centro storicoE' la parte antica della città, una piccola bomboniera che ben risponde alle esigenze di giovani coppie e ragazzi alle prese con l'acquisto della prima abitazione. Un punto sinergico in cui è facile trovare piccoli appartamenti e loft incastonati in un paesaggio d'altri tempi ma al contempo, dotati di ogni comfort.
Cava e RomitiSono zone decentrate che si sviluppano in periferia e sono perfette per le famiglie alla ricerca di un luogo tranquillo in cui trasferirsi senza rinunciare alla comodità di poter raggiungere il centro anche attraverso l'utilizzo delle piste ciclabili. Nel quartiere Cava è più facile trovare immobili risalenti agli anni 50-60. In zona Romiti, invece, ci sono palazzine più recenti risalenti agli anni 70-80. Un particolare interessante, riguarda il progetto “Oasi Romiti” avviato nel 2010, che ha portato alla nascita dell'omonimo complesso residenziale articolato su 4 palazzine bi livelli per un totale di 28 alloggi. All'interno del complesso residenziale è possibile acquistare un immobile nuovo e a volte, al cliente può essere concessa anche la facoltà di scegliere i materiali delle finiture.
Per chi è alla ricerca di un immobile in locazione,infine, indichiamo le zone più ricche di affitti a Forlì, rappresentate dal centro e dalla zona Ronco in cui sono ubicate due facoltà universitarie che richiamano ogni anno moltissimi studenti.

Nessun commento:

Posta un commento