mercoledì 6 giugno 2012

Appartamenti in vendita a Forlì: l'acquisto che conviene


Il mercato immobiliare concernente gli appartamenti in vendita a Forlì è un ambiente dinamico, costituito da una fitta trama di domanda e offerta che intersecandosi tra loro come fili di una comune matassa, danno vita ad innalzamenti e ribassi dei prezzi d'acquisto degli immobili. Se è vero quanto detto finora però, è altrettanto vero che la richiesta di appartamenti in vendita a Forlì, è maggiormente concentrata in alcune zone specifiche e i dati sono talmente netti da permettere di stilare una vera e propria mappa.
Il centro storico è l'universo ideale per chi è alla ricerca di un monolocale o un loft da acquistare. Queste tipologie di immobili, oltre ad essere un'ottima opportunità per le giovani coppie di sposini alla ricerca del “primo nido d'amore”, costituiscono anche un buon investimento per chi sta ricercando un immobile da proporre successivamente in affitto.
Le zone residenziali, come quelle di Via Sozzi e via Arnier sono le mete preferite dalle famiglie che necessitano di un appartamento ubicato in un contesto residenziale dotato di tutti i servizi quali scuole e negozi . Gli edifici presenti in queste zone risalgono prevalentemente agli anni '70, pertanto presentano una metratura piuttosto ampia e non di rado si riescono a concludere buoni affari acquistando appartamenti da ristrutturare. I prezzi variano in base alle condizioni dell'immobile, in linea generale un appartamento ristrutturato viene proposto a circa 2100 euro al mq, mentre, se si opta per un immobile da ristrutturare, si può concludere l'affare ad un prezzo più vantaggioso (circa 1700 euro al mq).
Ottimi investimenti anche per chi ricerca un appartamento in vendita a Forlì nei pressi della Stazione. Il luogo ideale per chi intende investire sul mattone acquistando l'immobile e mettendolo successivamente a reddito. In questa zona infatti, le richieste di appartamenti in affitto non mancano mai, sia per la vicinanza alla Stazione, sia per la presenza di numerosi servizi.

Per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e decentrato in cui poter acquistare un appartamento, infine, consigliamo Meldola: un grazioso comune in provincia di Forlì-Cesena immerso nel verde e sede della Riserva Naturale “Bosco di Scardavilla”. In queste zone verdeggianti è possibile rinfrancare lo spirito e riposare la mente prediligendo uno stile di vita sano e morigerato, senza per questo rinunciare alle comodità offerte dalla vita cittadina. Il centro di Forlì, infatti, è raggiungibile in pochi minuti di macchina.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento